Tipologia Percorso
Percorso Lungo
Settore Economico Professionale
SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale
Denominazione percorso
Operatore del punto vendita
Unità di competenza.
Stoccaggio e approntamento merci. Allestimento, rifornimento e riordino delle merci. Assistenza al cliente e vendita di prodotti alimentari e non. Incasso e registrazione delle vendite. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali.
Descrizione esigenza
Le aziende partner esprimono l’esigenza di personale in grado di assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto, di allestire e rifornire gli spazi espositivi interni ed esterni al punto vendita, di controllare qualità e quantità delle merci/prodotti in vendita, di curare l’igiene e la pulizia degli spazi e delle attrezzature per la conservazione e la vendita dei prodotti e di preparare e confezionare il prodotto secondo le richieste del cliente; si occupa, inoltre, di gestire eventuali lamentele, reclami o richieste post-acquisto. Le esigenze espresse sono integrate con le competenze digitali.
Ore di formazione in presenza
200
Sede
Sede dell’Ente
Ore di Formazione Teorica in Dad
0
Ore di Formazione Teorica in FAD
0
Ore di Esercitazioni Pratiche
100
Sede
Management House Italia – Torre Le Nocelle
Ore di Stage
0
Indennità oraria
0
Livello EQF
3
Per informazioni:
Email: info@univerest.it
Telefono: +39 0825 44 93 30
Mobile: +39 391 33 90 954